Le mie creazioni

Mi presento

La mia foto
Torre Faro, Messina, Italy
Benvenuti nel mio piccolo blog! Mi chiamo Angela, ho 35 anni e vivo a Messina. Mi dedico principalmente al punto croce e all'uncinetto, anche se non mi dispiace provare nuove tecniche... Da qualche mese, ho scoperto il mondo del feltro e del cucito creativo, che mi ha dato molte soddisfazioni. Se qualche mia creazione vi piace e vi interessa, non esitate a contattarmi via e-mail scrivendo a angela.1976@infinito.it. Cercherò di venire incontro ad ogni vostra esigenza... Buona navigazione!

Lettori fissi

W la dieta!

Il mio primoattestato

siti internet

giovedì 9 settembre 2010

1° giorno di scuola... che emozione!

Il grande giorno è arrivato, stamattina, sveglia presto - unica nota dolente per Carolina - ma, alle 8:15 eravamo già pronte ad uscire, contro ogni mia previsione... peccato per la pioggia, come inizio non c'è male... Pazienza, speriamo che non piova tutti i giorni come ha fatto lo scorso anno da settembre in poi.  

Ma torniamo all'argomento di questo post... il primo giorno di scuola di Carolina! Si, proprio così, oggi inizia una nuova fase della vita di mia figlia, la scuola elementare, è andata molto volentieri, addirittura cantando... sotto la pioggia, tenendo in mano il suo ombrellino giallo... Ha ritrovato i suoi compagnetti della scuola materna, ne ha conosciuti di nuovi... stamattina, sarà solo un'occasione per conoscersi, canteranno, disegneranno e, tra mezz'ora, la loro prima giornata a scuola finirà... ora non mi resta che comprarle tutto il materiale richiesto dalle maestre, etichettare tutto e portare il tutto  a scuola... Ecco alcune foto dell'ingresso in classe; che dite, è contenta? Al prossimo post!

8 commenti:

Unknown ha detto...

congratulazioni alla piccola, per conto mio Alex (10 anni) ricomincia lunedi, mentre Luca (14 anni) entra alle superiori il 15...ed è per quest'ultimo che sono più in anzia.........scuola nuova, amici nuovi (e qualcuno "veccio" per seguono gli stessi suoi studi) insegnanti nuovi , impegno più grande........insomma speriamo che si dia una regolata, fin'ora, alle medie era un po' indisciplinato!!!! gli piaceva essere al centro dell'atenzione....
d'altrocanto non aspettavo che questo, che rientrassero a scuola per avere la casa libera , con loro in mezzo ai piedi, facevo ben poco!
Ti auguro una buona giornata!

Fantasia di Perle ha detto...

Auguri nuovamente a Carolina...qui da noi, si rincomincia il 14. la mia piccola quest'anno fa la 3° media.

Deborah ha detto...

bellissima la piccola Carolina! e che emozione vederla tra i banchi di scuola! auguri per questa nuova avventura!!!!!

Monica ha detto...

Io questa fase l'ho avuta l'anno scorso,ma è stata una grande esperienza nonostante tutto ed è stata premiata alla fine della scuola con un ottimo risultato,malgrado il mio pessimismo.Da me la materna è cominciata Lunedì per cui la signorina è partita,mentre Gianluca comincia Martedì,e allora dopo festa.Ciao,Monica.

Angela ha detto...

Grazie a tutte per le vostre visite e i vostri commenti... un abbraccio a voi e ai vostri cuccioli - grandi e piccoli - che tornano a scuola, Angela

Angela ha detto...

primogiornodicuolabagnato.....anno scolastico fortunato! ciao Angela è un piacere conoscerti tramite il tuo bel blog! cmq se ti può consolare anche qui piove....:-)

i Bibetti ha detto...

oramai comincerete ad abituarvi alla routine della scuola!!!! ma il primo giorno, che emozione!!!!!
grazie per essere passata ada me...
la Fede-iBibetti

Cocca78 ha detto...

Ma che carina che è la tua bimba!! Ha proprio un'aria da vispetta!! ahhah!
Qui siamo alla terza settimana di scuola e da oggi inizia l'orario scolastico regolare; stamani siamo partiti da casa con lo zaino stracolmo di libri!!!!
Speriamo che l'entusiasmo iniziale dei nostri piccoli prosegua per tutto l'anno scolastico!!
A presto
Carlotta

La mia musica del cuore