Le mie creazioni

Mi presento

La mia foto
Torre Faro, Messina, Italy
Benvenuti nel mio piccolo blog! Mi chiamo Angela, ho 35 anni e vivo a Messina. Mi dedico principalmente al punto croce e all'uncinetto, anche se non mi dispiace provare nuove tecniche... Da qualche mese, ho scoperto il mondo del feltro e del cucito creativo, che mi ha dato molte soddisfazioni. Se qualche mia creazione vi piace e vi interessa, non esitate a contattarmi via e-mail scrivendo a angela.1976@infinito.it. Cercherò di venire incontro ad ogni vostra esigenza... Buona navigazione!

Lettori fissi

W la dieta!

Il mio primoattestato

siti internet

giovedì 1 novembre 2012

Era una notte...




... buia e tempestosa... Inquietante come inizio, vero? Beh, il pomeriggio è stato degno di questa giornata... pioggia e vento fortissimi, la luce che va via e non torna più... mancavano solo i dolcetti di Halloween... avevo in mente dei muffins al cioccolato ma il tempo non è stato clemente e, per fortuna ero ancora all'inizio, la luce è mancata per un bel po', quindi niente dolcetti... sarà per domani, spero... Intanto, vi faccio vedere la mia zucca Jack O'Lantern... Che ve ne pare?

Dietro la zucca, fa bella mostra di sè una mummia che ho visto nel blog di Susan,
il progetto originale era un po' diverso e anche il risultato non è stato lo stesso... diciamo che la mia sfigura e non poco, ma è stato un lavoretto fatto assieme a mia figlia, solo con carta e pennarelli, quindi molto più semplice dell'originale, ma a lei è piaciuto... 
Finita la festa di Halloween, Jack finirà in pentola domani e si ritornerà alla nostra bella tradizione... 
La mattina del 1° novembre si è soliti far trovare ai bambini dei dolcetti tipici della mia regione,  la frutta martorana e dei biscotti che prendono il nome di " ossa dei morti " qui
ci sono tante notizie e una ricetta per chi volesse cimentarsi con la preparazione di questi dolcetti " ipocalorici ". Mia nonna li preparava per me e mio fratello quando eravamo piccoli e, ad essi, univa un piccolo dono... adesso, mi piace fare la stessa cosa con mia figlia... certo, oggi i bambini sono condizionati dalla tv, dai lavoretti e dalle poesie a scuola, ma la cosa importante è non dimenticare mai le nostre tradizioni a scapito di tradizioni che non ci appartengono... Beh, è venuto fuori un post molto lungo, non so se vi ho annoiato, mi fa piacere se siete riusciti a leggere fino alla fine... Buona festa di Ognissanti a tutti!

6 commenti:

Irismay ha detto...

Che simpatica la tua zucca...e poi a maggior ragione è una soddisfazione essere riuscita a farla con tutti i contrattempi che hai avuto!!

Approfitto anche per invitarti da me, perchè sono in corso 2 giochini natalizi: uno swap e un contest!
Ti aspetto!

Sue ha detto...

La tua zucca è fantastica.
Ciao,
Sue.

Fioredicollina ha detto...

grazie per essere passata alla festa comply e per la buona torta!!! :-)

Anonimo ha detto...

carinissime le zucche!
c'è un nuovo post sul mio blog, ti va di passare? mi farebbe molto piacere =)

Lufantasygioie ha detto...

io lo vedo perfetto.
Magari il nome del tuo blog,potresti farlo in altro colore,bianco su bianco non si nota molto.
A presto
Lu

Lufantasygioie ha detto...

grazie per gli auguri !
Lu

La mia musica del cuore