Le mie creazioni

Mi presento

La mia foto
Torre Faro, Messina, Italy
Benvenuti nel mio piccolo blog! Mi chiamo Angela, ho 35 anni e vivo a Messina. Mi dedico principalmente al punto croce e all'uncinetto, anche se non mi dispiace provare nuove tecniche... Da qualche mese, ho scoperto il mondo del feltro e del cucito creativo, che mi ha dato molte soddisfazioni. Se qualche mia creazione vi piace e vi interessa, non esitate a contattarmi via e-mail scrivendo a angela.1976@infinito.it. Cercherò di venire incontro ad ogni vostra esigenza... Buona navigazione!

Lettori fissi

W la dieta!

Il mio primoattestato

siti internet

sabato 8 maggio 2010

La gita in fattoria.

Oggi, vi racconto della gita alla quale io e Carolina abbiamo partecipato ieri mattina... siamo andate in un agriturismo poco lontano dal centro cittadino... appena giunti lì, il proprietario ci ha accolti e, dopo un attimo di confusione per far sistemare ordinatamente i bambini intorno a un lungo tavolo, ha iniziato a parlare loro del grano, illustrando nei dettagli il processo di produzione dalla spiga al pane... ha fatto toccare loro i vari materiali, le spighe, i chicchi di grano, la crusca e la farina, fino ad arrivare all'impasto lievitato e al pane... Dopo questa piccola lezione, ci siamo spostati fuori per vedere alcuni animali: due caprette che volevano essere accarezzate, due asinelli, le galline e dulcis in fundo, per la gioia dei bambini ( ma anche delle maestre e delle mamme :-) un bellissimo cavallo sul quale ci hanno permesso di salire... è stato bellissimo, anche se alcuni momenti ho avuto paura... soprattutto nelle curve ;-P peccato che la macchina fotografica mi ha abbandonato sul più bello e non sono riuscita a immortalare quel momento... per fortuna, sono riuscita a fotografare Carolina, la mia piccola cavallerizza... che ve ne pare? Dopo la grande cavalcata, non c'era niente di meglio per rifocillarci che dell'ottima pizza e dei biscottini appena sfornati offerti dal proprietario... tutto buonissimo!

Qui, dopo la lezione sul grano, ecco Carolina in una piccola pausa di gioco, interrotta da una piccola ferita, causata dallo scivolo sullo sfondo, che ha richiesto ben due salvettine disinfettanti, due cerottini e tante coccole...

Ecco, invece, il momento del laboratorio con i bambini... Insomma, la mattinata è volata via in attimo e, alle 13:30 eravamo già a scuola, pronti per tornare alle nostre case...
Dopo questo lungo post, vi saluto.... la preparazione del pranzo mi aspetta... A presto!

1 commento:

ஐLe Chicche di Dannyஐ ha detto...

bellissimaaaaaaaa!!!!
Sei stata proprio brava!!!
Complimenti!!!
un baciotto chiccoso!!!
Denny*

La mia musica del cuore